Da vedere


Castel Rodengo

Il castello, con i suoi 900 anni di storia, è famosa per i rinomati affreschi del “Ciclo di Ivano” che affondano le loro origini nel 13° secolo.

Museo e Fabbrica del Loden

Fatevi ammaliare dall’atmosfera sensuale di un tessuto mistico: con l’aiuto delle più moderne tecnologie audiovisive e di simulazione nonché apparecchiature storiche il museo permette di ripercorrere il processo di trasformazione della lana dalla pecora fino al tessuto follato.

Chiusa di Rio di Pusteria

Il complesso, oggi conservato allo stato di estesa rovina, venne eretto ex novo dal 1458 al 1480 per volontà del duca Sigismondo.

Fortezza

Le visite, sono possibili solo per gruppi con accompagnatore, messo a disposizione dalla neocostituita associazione "Oppidum" di Fortezza.

Chiesa parrocchiale di San Martino a Fundres

La chiesa di San Martino è caratteristica per questa valle, abitata da una popolazione contadina e ricca di tradizioni. Si tratta di un’ eccellente opera del tardo gotico.

Duomo di Bressanone

Costruzione risalente al periodo degli Ottoni, trasformata in chiesa romanica nel 1200 circa. Ricostruita in stile barocco nel periodo dal 1745 al 1754.

Museo archeologico - "Ötzi - l'uomo venuto dal ghiaccio"

“L’ Ötzi” e gli oggetti trovati accanto a lui formano la parte centrale del museo.

Museo Etnografico

Antichi masi ricostruiti in un paesaggio incantevole.